Un po’ di “Boxe sotto le stelle”. Una splendida serata organizzata dalla Pugilistica Pratese

Prato – Boxe sotto le stelle, grande successo per la splendida serata organizzata dalla Pugilistica Pratese in piazza San Francesco incorniciata da un pubblico numerosissimo. La Pratese ha mostrato le varie discipline iniziando con la dimostrazione dei bambini che, con un allenamento completo, li avvia alla boxe; continuando con 3 match di light boxe, una disciplina leggera che prevede il contatto controllato. A seguire 8 incontri dilettanti dove i pugili delle categorie senior ed élite si sono esibiti appassionando e coinvolgendo il pubblico; per finire con un match di professionisti dove i pesi medi Alessandro Ruggiero e Jeanmarc Yao Aussoman hanno dato il meglio di sé con 6 riprese da 3 minuti. 

(continua dopo lo slider)

 

fra i dilettanti decisiva rapida e convincente la prestazione di Alessio Gigliotti che vince per ko tecnico alla prima ripresa; brillante e bella vittoria ai punti di Achille Spinello che rientra sul ring dopo diversi anni di assenza; verdetto discutibile per Francesco D’alò e Fabio Fiducia che pareggia con un avversario di tutto rispetto.

(continua dopo lo slider)

Alessandro Ruggiero ha disputato un bell’incontro con l’ostico avversario Jeanmarc Yao Assouman ripotando una giusta vittoria, sperando che gli sia utile per avvicinarsi al titolo italiano pesi medi. 

Vi aspettiamo a Prato per i prossimi appuntamenti fissati per sabato 22 settembre e venerdì 9 novembre.

l’intero servizio fotografico a cura di Angela Bartoletti