WeFree Days Online 27 ottobre 2021

 

La Comunità San Patrignano è lieta di invitarla alla 14° edizione di WeFree Days, evento annuale di apertura della campagna di prevenzione WeFree.

WeFree Days 2021 si terrà mercoledì 27 ottobre in modalità a distanza, con l’obiettivo di offrire spunti innovativi ed approfondimenti sul tema delle dipendenze e del disagio giovanile in questo momento così complicato, in cui è fondamentale un impegno ancora più forte per sostenere i giovani e le loro famiglie.

La giornata sarà articolata in due momenti. Al mattino, dalle 9, si potrà seguire online il nuovo format di prevenzione ideato e realizzato da San Patrignano, che ha come protagonisti i ragazzi del progetto “WeFree”. Seguirà la live chat fra studenti, docenti e i giovani, gli esperti di prevenzione della Comunità e chiunque avrà seguito la diretta.

Nel pomeriggio, dalle 18, il forum “Generazione DAD Giovani ai tempi del Covid”. Un’occasione per riflettere insieme agli esperti su come aiutare i ragazzi a dare un senso a tutto ciò che hanno vissuto, a riavvicinarsi agli amici, riscoprire le passioni, tornare a vivere il presente con la fiducia per il futuro. Interverranno tra gli altri Antonio Boschini, responsabile terapeutico Comunità San Patrignano; Lino Nobili, neurofisiopatologo e neuropsichiatra Infantile; Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva; Leonardo Mendolicchio, psichiatra esperto di disturbi dell’alimentazione; Chiara Sole Ciavatta, fondatrice di Mondo Sole, specializzata in disturbi alimentari; Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta, presidente associazione nazionale Dipendenze Tecnologiche; Daniele Grassucci, direttore Skuola.net; Enrico Galiano, docente e scrittore; Sandro Marenco, docente e scrittore.

La partecipazione all’intera giornata “WeFree Days online” è aperta al pubblico dietro iscrizione. E’ prevista una donazione minima di 10 euro.

Scopri il programma sul sito wefree.it

Per info chiama il 0541362111 o scrivi a info@wefree.it