GISELLA COZZO & THE SANPASINGERS CANTANO IL NATALE 2017

Su tutte le piattaforme digitali “SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN”

il nuovo singolo di Gisella Cozzo e i Sanpa Singers , il coro della comunità San Patrignano.

“Sing for life”, cantare per la vita. Non poteva avere altro nome il progetto che ha unito la cantante, song-writer  e producer italo-australiana Gisella Cozzo e i SanpaSingers, il coro della comunità San Patrignano. Insieme hanno espresso il loro amore e la loro passione per la vita registrando in studio, fra Milano, New York e Rimini, la famosissima canzone natalizia “Santa Claus Is Coming To Town”. Una canzone che va oltre il semplice significato della festa, la cui interpretazione esprime tutta la gioia per una vita ritrovata, il più bel regalo che gli stessi ragazzi della comunità si potessero fare.

Ad avere l’intuizione di questa collaborazione, la stessa Gisella Cozzo, venuta a conoscenza di San Patrignano dopo un incontro di prevenzione organizzato dalla comunità a Milano nella scuola di suo figlio. Da una grande curiosità nei confronti della realtà riminese, l’idea di mettere a  disposizione di San Patrignano il suo talento, quella voce con cui a 16 anni vinse il più importante talent show australiano per poi approdare in Italia, la terra dei suoi genitori, dove si è consacrata, registrando ben otto album e diventando la voce di alcuni celebri spot, fra cui quello della Coppa del nonno, canzone di cui è anche autrice.

In comunità Gisella scopre i SanpaSingers, il coro di San Patrignano, esistente da 20 anni che conta 21 componenti, 13 ragazze e 8 ragazzi, guidati dal maestro Marco Galli. Il canto è per loro uno strumento di crescita personale, di confronto, un modo per fare gruppo e per imparare a mettersi a disposizione degli altri.

Gisella e i SanpaSingers hanno quindi scelto insieme di incidere un brano natalizio, festività particolarmente sentita a San Patrignano, quando la grande famiglia della comunità si ritrova tutta assieme e quando si aprono le porte della realtà a chiunque abbia bisogno di aiuto. “Ho trovato un luogo che come me dà grande importanza al valore della famiglia – spiega Gisella – Allo stesso tempo abbiamo pensato ad un brano che fosse corale e che fosse davvero gioioso. Una canzone che trasmettesse la stessa gioia di vivere che ho respirato la prima volta che sono venuta in comunità”.

“Per i ragazzi è stata un’esperienza unica – spiega Azzurra, una delle responsabili dei SanpaSingers – Per loro è già stupendo ritrovarsi ogni settimana per cantare assieme al maestro, ma è stato incredibile lavorare in una vera e propria sala di registrazione e al fianco di una cantante come Gisella. Assieme a lei i ragazzi si sono superati e hanno provato ancora una volta in comunità la soddisfazione di realizzare un prodotto dall’inizio alla fine. Un ragazzo ha detto a Gisella: “Mi sono sentito davvero una stella”. Ecco, la cosa più bella è che finalmente ha scoperto anche lui di avere un talento”.

 

 

Il singolo è disponibile presso tutti i più importanti digital store worldwide e il ricavato andrà a sostegno delle attività culturali del polo artistico della Comunità.

Ecco un’anticipazione-teaser del nuovo video su Youtube: Link https://www.youtube.com/watch?v=ZQcy8B-_1Ko

Il singolo di Gisella Cozzo & the SanpaSingers  “Santa Claus Is Coming To Town” è acquistabile qui: iTunes, Amazon, Spotify

Credits

“Santa Claus Is Coming To Town”

Scritto da John Frederick Coots and Haven Gillespie

Da una Idea di Gisella Cozzo

Produzione artistica Gisella Cozzo

Il singolo è stato registrato tra Milano, New York e Rimini

Arrangiamento: Emanuele Esposti, G. Cozzo -Milano

Arrangiamento Vocale: Marco Galli, G. Cozzo

Lead vocal- Voce principale registrata a Studio 42 Brooklyn, New York (Alessio Romano)

Registrazione coro SanpaSingers, mix e mastering: Farmhouse Studio di  Andrea Felli, Rimini In collaborazione con Andrea Felli, Nicola Rosti e Andrea Bana.

Pubblicato da Mamigi Publishing. Supporto tecnico Ilario Calì, Marcello Di Gregorio

Hair & Make-up: SanPa Hair

Graphic design:  Massimo Cillo                   

Fotography: Gabriele Bertoni                          

Un ringraziamento speciale a Patrizia Russi per aver creduto nel progetto e tutti i ragazzi dei SanpaSingers.

 

Biografia Gisella Cozzo

Gisella Cozzo nasce da genitori Italiani in Australia nella città cosmopolita di Melbourne. Studia canto e recitazione dall’età di nove anni e si diploma alla St Aloysius College in Arte Drammatica.

In Australia, a sedici anni, vince il talent show più importante televisivo “Young Talent Time” l’equivalente del nostro “Amici” o ‘X Factor’ di oggi.

Inizia la sua carriera come “support artist” girando l’Australia, facendo da ‘apri-pista’ ai concerti di artisti australiani ed italiani come Eros Ramazzotti, Marcella Bella, Fiordaliso, Pupo, I Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Riccardo Fogli, i Pooh e tanti altri. A Londra continua gli studi artistici e si perfeziona in Italia diplomandosi in teoria e solfeggio al conservatorio di Milano.

A Milano la sua carriera artistica decolla pubblicando i primi dischi in inglese per il mondo pop/dance prodotti dai Fratelli La Bionda e Silvio Amato. Scrive ed interpreta colonne sonore per la tv, fiction e cinema italiano ed internazionale assieme a grandi musicisti e compositori. Collabora con diversi artisti tra i quali Jovanotti, Anna Oxa, Dionne Warwick, Kylie Minogue, Albano, Laura Pausini e tanti altri ancora. Infatti, in collaborazione con Laura Pausini, scrive un brano “Good Morning Happiness” per I Neri Per Caso.

Però Gisella è conosciuta principalmente in Italia per gli innumerevoli spot interpretati dalla cantante. Spot come Ciobar , Levissima, Rio Casa Mia, Poste Italiane, Coca Cola, Fiat, Levis. Per questo le hanno consacrata il titolo di ‘Regina degli Spot’. Ma la più’ celebre, è il suo intramontabile tormentone estivo, “Joy, I Feel Good I Feel Fine”, Colonna Sonora della ‘Coppa del nonno’ da oltre vent’anni. Inoltre, di recente Gisella ha pubblicato il suo ottavo album Double, un disco bilingue ed un omaggio alla musica Italiana. E’ stato presentato anche in Australia. Disponibile su tutte le più importante digital download store, worldwide.

Sito:  www.gisellacozzo.com 

Facebook:  https://goo.gl/ZdWEkv

Instagram: https://goo.gl/Ykuoj5

Comunità San Patrignano

San Patrignano è la più grande comunità di recupero dalle dipendenze di tutta Europa ed ospita 1.300 ragazzi. Dal 1978 ad oggi, San Patrignano ha accolto in forma totalmente gratuita, senza oneri né per le famiglie né per lo Stato, oltre 26.000 persone provenienti da centinaia di diverse nazioni, offrendo loro una casa, l’assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, di imparare un lavoro e reinserirsi pienamente nella società al termine del percorso di recupero. Oltre a questo, sono tante le attività artistiche che i ragazzi possono seguire, dal coro alla compagnia teatrale, alla danza.

Secondo una ricerca effettuata dall’Università di Bologna, che ha monitorato un gruppo di ex ospiti della comunità a cinque anni dal loro reintegro nella società, il 72% dei ragazzi che terminano positivamente il percorso non ricadono nel problema della tossicodipendenza.

Oltre a questo, la Comunità è da tempo impegnata in progetti di prevenzione alle dipendenze, tanto che incontra oltre 50.000 studenti l’anno.

San Patrignano. Nella foto il coro di San Patrignano con la Cantante Gisella Cozzo che si è prestata come voce solista per incidere un CD natalizio che verrà messo in vendita
San Patrignano. Nella foto la cantante Gisella Cozzo che si è prestata come voce solista per incidere un CD natalizio che verrà messo in vendita.

 

 

 

 

 

 

 

San Patrignano. Nella foto il coro di San Patrignano con la Cantante Gisella Cozzo che si è prestata come voce solista per incidere un CD natalizio che verrà messo in vendita.

 

Ufficio stampa San Patrignano

Matteo Diotalevi

Cell. 333.4858343