A Montemurlo ha aperto oggi un nuovo supermercato che ha lo spirito di una bottega di prossimità. In vista nuove assunzioni

Si tratta del “Super Frescato” di via Palermo, rinato grazie alla volontà di un gruppo di soci-amici. Un punto vendita pensato come negozio di vicinato ma con i prezzi concorreziali del supermercato. Dopo le prime sei assunzioni, il Super Frescato ha intenzione di crescere e assumere nuovo personale e già sta raccogliendo i curricula

A Montemurlo il mondo del commercio continua a crescere. Oggi in via Palermo ha aperto un nuovo supermercato, il “Super Frescato” e ritorna così a vivere un’attività chiusa da qualche tempo. Il progetto di rinascita è di un gruppo di amici e soci in affari con esperienze professionali diverse, che durante la pandemia hanno condiviso un’idea, quella di creare un supermercato che unisse il servizio e la vicinanza umana della piccola bottega di prossimità con i prezzi concorrenziali di un’attività della media distribuzione. «Qualità dei prodotti, prezzi accessibili a tutti e calore umanoparte da questi presupposti il progetto che ha dato vita al Super Frescato, nato proprio durante i mesi bui della pandemia.- spiega Jacopo Casini, uno dei soci – Il punto di forza del nostro punto vendita è il fresco ( frutta, verdura, macelleria e gastronomia). Puntiamo tutto sulla filiera che da noi è cortissima e sulle aziende, in prevalenza toscane, con le quali abbiamo rapporti diretti di fiducia e collaborazione nel segno della qualità».

Il punto vendita di via Palermo, di circa 700 metri quadri, ha creato anche nuovi posti di lavoro sul territorio. A seguito dell’apertura sono già state assunte sei persone, ma l’intenzione per i prossimi mesi è quella di continuare a crescere e inserire in azienda nuovo personale per coprire i vari turni (dal lunedì al sabato, mentre la domenica il supermercato è chiuso), tanto che è già iniziata la raccolta di curricula. « In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, aprire un’attività è un segnale di speranza nel futuro e noi crediamo nelle potenzialità – continua Jacopo Casini– È nostra intenzione poi essere un servizio di prossimità anche per quanto riguarda il mondo dell’associazionismo locale con il quale vorremmo collaborare nell’interesse della comunità montemurlese».

Il sindaco Simone Calamai e il vice – sindaco e assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero questa mattina sono andati a salutare l’avvio di questa nuova attività commerciale:« Ogni giorno su Montemurlo gravitano circa 50 mila persone. Un territorio dinamico e attivo che riesce a dare impulso e a far crescere le attività commerciali che trovano qui terreno fertile- dicono Calamai e Forastiero- Siamo poi particolarmente contenti che l’apertura di questo nuovo supermercato abbia portato a nuove assunzioni lavorative, un bel segnale di fiducia nel futuro e di crescita in una situazione che a livello generale non è semplice»