A Montemurlo il 172esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, modifiche alla viabilità cittadina

Domani, mercoledì 10 aprile dalle ore 8 alle 14 scatteranno alcuni divieti di sosta e di transito. Il sindaco Simone Calamai: «Un onore poter ospitare sul nostro territorio la manifestazione»

Il Comune di Montemurlo informa che domani, mercoledì 10 aprile dalle ore 8 alle 14 in piazza della Repubblica (di fronte al municipio) e in piazza della Libertà si svolgerà il 172esimo Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato 1852 – 2024Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il Comune ha previsto limitazioni alla viabilità nella zona centrale di Montemurlo. In piazza Donatori di sangue dalle ore 8 scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito, eccetto che per i veicoli delle autorità invitate e autorizzate. In via Garibaldi (nel tratto compreso fra via Fornacelle e via Indipendenza), in via Indipendenza (nel tratto compreso fra via Garibaldi e via Matteotti) scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito. Dalle ore 8 alle 14 divieto di transito anche in via Martiri della libertà con il solo accesso consentito ai residenti.

«Per il Comune di Montemurlo è un grande onore e privilegio poter ospitare il 172esimo anniversario di Fondazione della Polizia di Stato e ringrazio il questore Pasquale Antonio De Lorenzo. – dice il sindaco Simone Calamai– Per poter consentire al meglio lo svolgimento della manifestazione, abbiamo dovuto adottare restrizioni alla viabilità e alla sosta nell’area centrale di Montemurlo. Chiedo a tutta la cittadinanza la massima collaborazione e li ringrazio fin d’ora per la pazienza. Sicuramente l’anniversario della Polizia sarà un momento di grande emozione».

Per raggiungere il centro e la zona di Morecci sono stati individuati percorsi alternativi. Da da via Pascoli si dovrà percorrere via Montalese, via Fornacelle, via Firenze, via Garibaldi (tratto compreso fra via Indipendenza e via Morecci), via Morecci, con uscita da via Giunti, via Fratelli Cervi, via Matteotti (tratto compreso fra via Indipendenza e via Montalese). Da via Fratelli Rosselli il percorso alternativo prevede di percorrere via Montalese, via Contardi, via Fratelli Cervi, via Matteotti, via Morecci con uscita da via Giunti, via Fratelli Cervi, via Matteotti, via Montalese. Nell’area interessata dalla manifestazione, dovrà essere lasciato libero uno spazio sufficiente al passaggio eventuale dei veicoli di soccorso, delle ambulanze, dei Vigili del fuoco e delle forze di polizia.