A Montemurlo la Befana arriva dal campanile della chiesa del Sacro Cuore

Tantissimi gli appuntamenti sul territorio per incontrare la simpatica vecchietta.Il 5 gennaio la Befana arriva a casa dei bambini con la Vab. A Oste sfilano i Re Magi e alle ore 18 del 6 gennaio la Befana vola dal campanile della chiesa del Sacro Cuore

Come da tradizione a Montemurlo sono tantissimi gli eventi organizzati per festeggiare insieme la Befana e salutare in allegria le festività natalizie. Si parte domenica 5 gennaio con “La Befana Vab a casa tua”, iniziativa promossa dalla Vab di Montemurlo. Per l’intera serata dalle ore 20 in poi la Vab accompagnerà la Befana in giro per Montemurlo a recapitare i doni per i bambini. Chi vuole usufruire di questo servizio può mettersi in contatto con la VAB ( via Scarpettini 323/B). Maggiori informazioni e prenotazioni: cell. 339 4090549 – 339 2113969.

Lunedì 6 gennaio, festa dell’Epifania, a Oste si rinnova la magia della sfilata dei Re Magi. Appuntamento alla parrocchia di Oste (piazza Amendola – via G. Puccini 6) ore 10 sfilata dei Re Magi per le vie di Oste, alle ore 11 Santa messa con la consegna dei doni al bambinello e alle ore 12 i Magi distribuiscono doni ai bambini presenti. Per maggiori informazioni tel 0574 798667. L’ organizzazione è a cura della Parrocchia di Oste.

In sala Banti (piazza della Libertà – Montemurlo), invece, alle ore 10.30 arriva la “Befana Avis” con la distribuzione delle calze piene di dolci per bambini da zero a dieci anni e tante simpatiche animazioni. Sempre il 6 gennaio anche al Circolo Arci “Gino Gelli” di Bagnolo (via Montalese 197 – Bagnolo) si festeggia la vecchietta . Dalle ore 15.30 prenderanno il via le animazioni per i più piccoli con ,o spettacolo di burattini e intrattenimenti vari. Dopo lo spettacolo la Befana offrirà le “calze” ai bambini presenti. Ingresso libero.

Per finire in bellezza non poteva mancare il volo della Befana. L’associazione “Il Borgo della Rocca” con Vab e parrocchia di Montemurlo anche quest’anno propongono la “Befana sul campanile” con l’imperdibile volo della vecchietta dal campanile della chiesa del Sacro Cuore. Alle ore 17 è previsto il ritrovo dei bambini e l’inizio delle animazioni in piazza Contardi e alle ore 18 la Befana volerà giù dall’alto campanile della chiesa. Maggiori informazioni al tel. 347 8627809 – 339 4090549.