Al via ad importanti lavori di asfaltatura su tutto il territorio

Nonostante l’emergenza Coronavirus, l’amministrazione comunale prosegue con il programma di manutenzioni stradali ma sempre nel rispetto delle norme per il lavoro sicuro
A Montemurlo sono partiti oggi importanti lavori di manutenzione stradale, programmati dall’amministrazione comunale per ripristinare e garantire la piena sicurezza della rete stradale cittadina. I lavori che sono iniziati oggi, 16 marzo, andranno avanti per tutta la settimana e coinvolgeranno le zone residenziali di tutte e tre le frazioni, Oste, Bagnolo e Montemurlo. Si tratta di lavori di completa asfaltatura di lunghi tratti di strada. Si parte da Bagnolo con il ripristino del manto stradale in via Bagnolo di Sopra, tra via la Torre e via Riva in direzione Il Borghetto. Il lavoro ha visto la completa riasfaltatura di oltre 200 metri di strada in una zona particolarmente bella del territorio montemurlese, che sale verso la collina e la Villa del Barone. Domani, 17 marzo, gli interventi di asfaltatura si spostano a Montemurlo centro dove sarà rinnovato l’asfalto su via del Lavoro nel tratto tra via Buozzi e la strada senza sfondo. Il Comune ricorda che la via del Lavoro per l’intero giornata di domani 17 marzo rimarrà chiusa al traffico. Da mercoledì 18 marzo le manutenzioni stradali interesseranno la frazione di Oste, dove verranno riasfaltate completamente via Calatafimi  e via 4 Novembre. « Nel rispetto delle prescrizioni per il lavoro sicuro, come i dispositivi di sicurezza e la distanza minima interpersonale, abbiamo ritenuto importante proseguire con gli interventi di manutenzione stradale programmati sul territorio- spiega il sindaco Simone Calamai – I lavori andranno a sanare e a migliorare delle situazioni che risultavano critiche nelle tre principali frazioni del Comune. Vogliamo continuare a garantire la massima sicurezza su tutta la nostra rete viaria».
Infine , tra le altre disposizioni adottate in questo periodo di emergenza da Coronavirus, il sindaco Calamai informa che Alia ha disposto la chiusura del centro raccolta e dell’isola ecologica di via Puccini a Oste e conclude «Per il normale conferimento dei rifiuti è attivo regolarmente il servizio del porta a porta. Questo non è il momento di mettersi a fare le pulizie straordinarie, che possono essere rimandate a quando l’emergenza sarà passata. Conto sul senso civico di tutti i montemurlesi».