Allerta contagi a Prato. Il bollettino è in salita.

Prato – Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri ventinove nuovi casi di positività al Covid-19 secondo quanto riporta il bollettino regionale di oggi 16 aprile. Più di metà sono stati riscontrati nella Rsa di Mezzana con sedici nuovi casi positivi al tampone. Per adesso il numero dei contagiati nella provincia ha raggiunto 440.

Non sono dati allettanti in previsione della riapertura a breve (si spera) del distretto tessile, colonna portante della Provincia.

Nel bollettino quotidiano della Regione diffuso oggi ci sono anche due morti: si tratta di un uomo di 81 anni e un altro di 71 il cui decesso è avvenuto giorni fa all’ospedale Santo Stefano ma ancora segnalato nell’elenco. Con queste due vittime, sale così a trentatré il numero dei decessi per il Coronavirus.

A livello regionale, sempre secondo il bollettino della Regione, giacché quello dell’Asl Toscana Centro viene trasmesso successivamente, le persone contagiate risultano 7.943, rispetto alle 7.666 riportate ieri, con un incremento quindi di 277 pazienti. Il numero dei decessi, nelle ultime 24 ore, sempre a livello regionale, è di ventinove persone a confronto delle diciotto vittime di ieri, giungendo a un totale di 486.

La buona notizia, tanto per dire, è quella che sono in calo i ricoveri: oggi ce ne sono stati 1153, 40 in meno rispetto a ieri; di tutti questi 213 in terapia intensiva. È inoltre in aumento il numero delle guarigioni che ne conta 52 in più rispetto a ieri per un totale di 745, dei quali 424 completamente ristabiliti e negativi ai tamponi di controllo.