Ciatt Prato ko a Castel Goffredo. La capolista si impone per 4-0 e allunga al vertice

Pratesi bloccate al quarto posto in serie A 1 femminile di tennistavolo

Niente da fare per il Ciatt Prato. La capolista Castel Goffredo si conferma una vera corazzata e si impone per 4-0 sulla formazione pratese nella quarta giornata di ritorno di serie A1 femminile di tennistavolo.

Una sfida praticamente senza storia. Solo nel primo match Tan Wenling è partita molto bene, strappando un set alla fortissima Chen Szu-Yu, ma la giocatrice di Taipei ha poi ripreso in mano la partita imponendosi per 3-1 (2-11, 12-10, 11-5, 14-12) e regalando il primo punto a Castel Goffredo.

Poi per il Ciatt è scesa in campo Arianna Barani, che però è stata a sua volta battuta con un secco 3-0 (11-8, 12-10, 11-5) da Nicole Arlia. Una delle ex di turno, Chiara Colantoni, ha poi dato battaglia a Bernadette Szocs, almeno nel primo set, finendo comunque per perdere 3-0 (11-9, 11-1, 11-5) e lasciando il terzo punto alla capolista.

Nel quarto incontro Nikoleta Stefanova è stata battuta con lo stesso risultato (11-8, 11-7, 11-5) da Chen, che per due volte ha rimontato da uno svantaggio iniziale nei primi due set, portando il punto della vittoria a Castel Goffredo.

“Contro la capolista in formazione tipo era difficile pensare di riuscire a strappare qualche punto. Castel Goffredo ha nettamente la squadra più forte di questo campionato – commenta Alberto Vermiglio, tecnico delle pratesi -. Martedì 21 febbraio abbiamo un’ altra partita in anticipo a Bolzano, contro Sudtirol, per cercare di portare a casa un punto e poi ci giocheremo il finale di stagione e la possibilità di entrare nei play off con Muravera e Norbello”.

In classifica il TT Castel Goffredo conduce a quota 17, seguito dalla Bagnolese a 9, dal TT Norbello a 8, da CIATT Prato e TT Südtirol a 7, dal Quattro Mori a 5 e dal Muravera TT a 3. Castel Goffredo, TT Norbello e CIATT Prato hanno una partita in meno, Bagnolese e Muravera TT due in meno, il Quattro Mori ne ha tre in meno e il TT Südtirol quattro in meno.