ECONOMIA

Dek, la passione in cucina che trasmette emozioni. Chef Talanti: “A tavola un’esperienza da ricordare nel tempo”

“Trasmettere emozioni”. Non usa giri di parole la giovane chef pratese, Giulia Talanti, per raccontare l’obiettivo del Dek, il bistrot di mare di piazza delle Carceri a Prato, aperto dal 2014. Nella video-intervista girata per Notizie di Prato, curata dalla Sdb Comunicazione, Talanti ripercorre il cammino di crescita del bistrot, indicando chiaramente la filosofia del locale. “Dek è un ristorante che vuole trasmettere emozioni e che le trasmette con la propria semplicità e genuinità. Una selezione delle materie prime ecosostenibile e selvaggia. Niente allevamenti. Tutto questo si ritrova nei nostri piatti – commenta -. Negli anni abbiamo fatto tanti miglioramenti e la ricerca della materia prima è sempre stata la base della filosofia del ristorante. Questo ce lo dimostra il menu di oggi. Ma anche la carta dei vini profonda e di spessore con etichette di nicchia e grandi nomi di richiamo internazionale, sia italiani che francesi”.

E a proposito di menu chef Talanti si sofferma sulle specialità del bistrot. “Il ristorante spazia dalla carne, dove abbiamo un menu tradizionale con ricette classiche della tradizione toscana – aggiunge -, fino al pesce dove il livello di pescato è eccezionale”. Inevitabile la domanda sul perché ‘scegliere il Dek’. “Perché cerchiamo di trasmettere la nostra passione in cucina ai clienti – conclude -. Ci impegniamo affinché vivano un’emozione. Per fare sì che non trascorrano solo un pranzo o una cena, ma un’esperienza da ricordare nel tempo”.

Infine uno sguardo complessivo all’ambiente che caratterizza il Dek. “La ristrutturazione interna del locale lo ancor più confortevole – conclude la chef -. Senza dimenticare la bellissima piazza delle Carceri, la nostra passione e l’attenzione nel farvi sentire a casa: tutto questo renderà magica la vostra esperienza al Dek. La filosofia della cucina è invece quella di sempre, che ha fatto del Dek il bistrot di mare del centro di Prato: piatti di pesce semplici ma realizzati con una materia prima eccellente, prediligendo solo il pescato locale e senza prodotti di allevamento. Il Dek è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, pronto ad accogliervi con tutta la sua maestria e passione”.

 

Guarda la video intervista https://www.youtube.com/watch?v=wmY2i5oQGH4&embeds_referring_euri=https%3A%2F%2Fwww.notiziediprato.it%2F&source_ve_path=MjM4NTE