Facciamo propagande a pro dell’ecologia e dell’ambiente per la salute dell’uomo e intanto si incendia materiale plastico

È quanto è avvenuto intorno alle 22.20 di ieri sera, mercoledì 20 giugno 2018, in via della Traversa di Ripalte, nell’area che riguarda la zona de’ Le Fonti-Le Badie. È andato a fuoco un carico comprendente circa cinquecento balle di materiale plastico depositato in un campo privato. Stando alle prime informazioni, sembrerebbe che sia già da un paio di mesi che tali balle si trovassero in deposito presso quel campo, in attesa che venissero trasferite in altri luoghi.

L’incendio ha sprigionato verso l’alto un’intensa nube di fumo, visibile da tutta la città. I vigili del fuoco sono stati tempestivi nell’intervento e nello spegnimento dell’incendio. Le indagini sono in corso per accertare le cause che hanno scaturito l’incendio e per la verifica del materiale presente negli imballaggi.

La cosa da rimproverare è quella che tale materiale, facilmente incendiabile, a prescindere dalle cause che hanno scaturito l’incendio, possa essere rimasto incustodito per tanto tempo a cielo aperto.