FareArte Prato propone tre visite guidate ad un monumento ritrovato unico per raccontarlo nella suggestiva veste notturna!

Il Cassero Medievale custodisce una storia antica, strettamente legata sia alle mura cittadine che al Castello dell’Imperatore, troppo spesso dimenticata e che ancora tanti pratesi non conoscono.  È una struttura militare, un corridoio fortificato che potremo percorrere sia all’interno che sul camminamento esterno, dal quale si gode una suggestiva vista su parte della città, resa ancor più magica dalla luce che dal crepuscolo va verso la notte.
Saranno tre giovedì di luglio; si comincia l’8 luglio alle 21, per proseguire poi il 15 e il 22 dello stesso mese, in concomitanza con i negozi aperti nel centro storico.

Le visite in notturna sono gratuite e prenotabili a segreteriafarearte@gmail.com o wz al 3355312981 inviando: nome cognome, data, numero posti, recapito telefonico. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Comitato Via Pomeria e il contributo del Comune di Prato.