Festa dell’olio, per i residenti e i dipendenti dell’ Rsa c’è bisogno del permesso

Domenica 11 e 18 novembre attenzione alle limitazioni al traffico. In particolare per domenica 18 novembre, giorno finale della festa dell’olio, per transitare su via della Rocca i residenti, i dipendenti dell’ Rsa dovranno essere in possesso del permesso rilasciato dalla Polizia Municipale di Montemurlo

La festa dell’olio è il grande evento dell’autunno che porterà sul territorio tanti eventi dedicati alla valorizzazione dell’olio extra vergine d’oliva. Durante le due domeniche della festa l’11 e il 18 novembre entreranno in vigore alcune importanti limitazioni al traffico che interesseranno soprattutto i residenti nella zona collinare nei pressi del borgo della Rocca e i dipendenti dell’rsa di Cicignano. In particolare, domenica 11 novembre dalle ore 8 alle 20 in piazza Castello sarà vietato transitare e sostare, mentre in via della Rocca, tra via Badioli e via Freccioni, sarà istituito il senso unico con direzione di marcia consentita per chi proviene dal lato di Montemurlo in direzione Piazza Castello; entreranno anche in vigore il divieto di fermata sul lato sinistro e il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro.

Più complicata la situazione per la viabilità domenica 18 novembre dalle ore 10 alle ore 19.30 e comunque fino al termine della manifestazione, perché su via della Rocca, tra Via Badioli e Via Freccioni, scatterà il divieto di transito.

Nel tratto interessato sarà consentita la circolazione dei soli veicoli autorizzati in possesso del permesso per il transito, che dovrà essere esposto in modo visibile sul parabrezza anteriore lato sinistro: i bus-navetta, che trasportano i partecipanti alla Festa; veicoli appartenenti ai residenti in via Cicignano e via Baronese; i veicoli appartenenti al personale dipendente della RSA Cicignano e i familiari dei degenti dell’Rsa.

I residenti delle zone interessate, i dipendenti dell’Rsa e i familiari degli ospiti dell’Rsa dovranno comunicare alla polizia municipale di Montemurlo – entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 14 novembre – il nominativo e i dati del veicolo compilando il modello A disponibile sul sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it. Il modello potrà essere inviato tramite PECpm.montemurlo@postacert.toscana.it, consegnato a mano al protocollo del Comune di Montemurlo in Via Montalese 374 oppure al Comando della Polizia Municipale in Via Toscanini 25 o per mail a: poliziamunicipale@comune.montemurlo.po.it (in questo caso non vale come ricevuta di ritorno). Maggiori informazioni possono essere richieste alla Polizia Municipale tel. 0574-558499.