Forza Nuova ed il Diritto a Manifestare

Siamo convinti che la volontà di manifestazione da parte del Partito di FORZA NUOVA a Prato, rientra nella regolarità costituzionale che garantisce libertà di manifestazione alle forze politiche regolarmente legittimate, entro i termini stabiliti dalla legge.

Male hanno fatto prima l’On. Antonello Giacomelli, in parlamento, e poi il sindaco Matteo Biffoni a trattare la questione “buttandola sul fascismo” e non sul vero problema che può verificarsi in caso di manifestazione di Forza Nuova che riguarda prettamente l’ordine pubblico che può venire seriamente minato da un’eventuale contromanifestazione dei centri sociali.

La data scelta da Forza Nuova per lo svolgimento della manifestazione (ricorrenza della fondazione dei fasci di combattimento) è chiaramente una provocazione, ma facciamo attenzione quindi a non cadere in essa, facendo tra l’altro l’errore di chiedere ad istituzioni come Questura e Prefettura di non fare svolgere una manifestazione che per legge non possono, appunto, vietare.

Ci meraviglia negativamente la presa di posizione della curia pratese che con il suo intervento pubblico, invece che calmare le acque, fomenta le divisioni e la polemica, incoerentemente contro la sua natura che le consiglierebbe di cercare di abbassare i toni evitando ulteriori scintille di frizioni tra posizioni contrastanti.

Quindi siamo noi a dire: ABBASSIAMO I TONI…TUTTI, per evitare che situazioni delicate come questa possano degenerare in inutili scontri ideologici ed anacronistici !

La Città Per Noi