Invito Convegno “Percorsi di cura nelle dipendenze da sostanze in Usa e in Italia” Venerdì 26 agosto

Ad aprire il convegno il Ministro della salute, Roberto Speranza, in videoconferenza, e a chiuderlo, in presenza, il viceministro della salute Pierpaolo Sileri.

In apertura di convegno gli interventi dell’assessore della Regione Emilia Romagna Raffaele Donini e della cofondatrice della Fondazione San Patrignano, Letizia Moratti.

Tanti i relatori americani e italiani: Jonathan Avery, Direttore di Psichiatria delle Dipendenze al New York Presbiterian/Cornell, Sabrina Molinaro, Responsabile Sezione Epidemiologia e Ricerca sui Servizi Sanitari IFC-CNR, Lipi Roy, Dottore in medicina delle dipendenze alla NYU e collaboratore medico della NBC News/MSNBC, Kristopher Kast, Direttore di Psichiatria delle Dipendenze al Vanderbilt, Antonio Boschini, Coordinatore medico del Programma Terapeutico della Comunità San Patrignano, Camillo Smacchia, Direttore del Ser.D. di Verona, Antonello Bonci, MD, Presidente and Direttore Scientifico GIA Miami e Vita Recovery, Giovanni Pieretti, Visiting Professor, Istituto Universitario Progetto Uomo, sede aggregata dell’Università Pontificia Salesiana, Betsy McKay, Capo Redattore per il Wall Street Journal, Viviana Daloiso, Vice Caposervizio, Avvenire, Luciano Squillaci, Presidente della FICT – Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche, Philip Wilner, Vicepresidente senior e Direttore operativo al NYP.

Per saperne di più https://eventi.sanpatrignano.org/percorsi-di-cura-nelle-dipendenze-da-sostanze-in-usa-e-in-italia-260822/

Per accrediti pressoffice@sanpatrignano.org