Ma a Roma (e altri) sanno che cosa è Prato? Facciamo in modo che all’inizio del 2021 non si riproponga questo interrogativo

All’inizio del Nuovo Anno 2020, così scrive Roberto Risaliti del Comitato Provinciale Area Pratese, ci vediamo costretti a riproporre la domanda, che ormai la nostra città si fa da decenni, tanto che possiamo affermare che è diventata un vero e proprio tormentone: ma a Roma sanno davvero che cosa è Prato? Sanno che è uno dei distretti industriali più importanti di Europa? Sanno che la città di Prato sfiora i 200.000 abitanti e che necessita di servizi efficienti e celeri? Sanno che Prato è capoluogo di Provincia? Dalle risposte avute in questi anni sembrerebbe proprio di NO!

Ecco alcuni esempi: la infinita battaglia per difendere tutti gli Uffici faticosamente conquistati e sempre rimessi in discussione, le pressanti e reiterate richieste per ottenere più personale per far funzionare gli Uffici stessi, le complesse problematiche che affliggono il nostro Distretto Industriale tutt’ora insolute, l’isolamento ferroviario dall’Alta Velocità, le vicissitudini incredibili della Motorizzazione Civile, l’appellativo di “cittadina” con cui viene definita la nostra città… Ci fermiamo. Speriamo che tutto ciò non si riproponga all’inizio del  prossimo 2021. Perciò invitiamo tutte le forze della Città e Provincia ad impegnarsi affinché PRATO SIA “RICONOSCIUTA” e le sue richieste trovino le positive risposte che la città merita.