Notti nel mistero: presentazione di libri di genere giallo

Giovedi 28 settembre
Ore 21,15 Saletta Peppino Impastato (P.zza Don Milani, 2)

Laura Vignali presenta GIANLUIGI RAMAZZINI E IL MISTERO DEI FERMODELLISTI SUICIDI in dialogo con Francesca ed Emanuele Vattiata.

Gianluigi Ramazzini agiato rappresentante di modelli ferroviari nonché aspirante gestore di un fantomatico agriturismo, si trova a indagare su un duplice suicidio che ha sconvolto il variegato mondo dei fermodellisti pratesi. Con l’aiuto degli amici Antonio e Dino, il Ramazzini riuscirà a risolvere un mistero che affonda le sue radici in un passato ignoto a tutti. Sullo sfondo: un paese della pianura pistoiese con i suoi bizzarri abitanti, una galleria d arte fiorentina, una trattoria di campagna gestita da una giovane e affascinante cameriera, il negozio di un esperto elettricista pisano e la stazione di Prato nel cui scantinato ha la sua gloriosa sede uno straordinario Plastico della Direttissima.

Laura Vignali è nata a Pistoia. Il suo racconto L’ultima sfida nel far west padano arriva primo al Premio Europa, nella categoria racconti inediti per la narrativa gialla e noir al femminile.