PANICO FRA I CLIENTI. I GIGLI NEL CAOS. UN FUGGI FUGGI GENERALE. GRANDE PAURA.

Campi Bisenzio – È accaduto ieri, 17 dicembre 2017, che all’interno del più grande centro commerciale della Toscana, I Gigli, si sia scatenato il panico fra la persone. 

Quella che per molti sarebbe dovuta essere una piacevole domenica di shopping natalizio si è tramutata in un raccapricciante spettacolo di paura, come nel video della canzone “We Need Protection” dei Picnic At The Whitehouse, dove la gente fuggiva sentendosi in stato di pericolo, calpestando qualsiasi cosa. 

Al primo piano alcuni ragazzi si sono messi a urlare e a correre come disperati, creando momenti di assoluto panico fra i clienti dello shopping center campigiano, in provincia di Firenze. Si è trattato di un semplice scherzo, tipico della goliardia toscana, un po’ alla maniera de’  “I Mattamici” se vogliamo, che però da un banale scherzo si sarebbe potuto tramutare in una vera e propria tragedia se…

Lo racconta su Facebook una cliente: “Sono stati attimi di terrore. Io, il mio compagno, 2 cani e una bimba di un anno nel passeggino. La folla stava schiacciando il cane e come se non bastasse ci ha trascinato sulle scale e il passeggino con mia figlia dentro si stava ribaltando. Abbiamo sfiorato una tragedia”.

La direzione ha poi spiegato: «Nessun allarme, solo il comportamento incivile di pochi». I carabinieri, attraverso le telecamere interne, stanno cercando di risalire ai responsabili del malsano equivoco.