Prato, la lista per il Coronavirus rimane piatta

Prato – Ancora un appiattimento della linea che riguarda i contagi al Coronavirus e i decessi sul territorio. È il terzo giorno consecutivo, a partire dal giovedì scorso, che non sono stati registrati né casi di contagio al Covid-19 né vittime. È quanto riporta il bollettino quotidiano regionale di ieri, domenica 14 giugno, in riferimento alle ultime 24 ore da mezzogiorno di sabato. Dall’inizio dell’epidemia il quadro provinciale resta fermo a 569 contagi e a 49 vittime.

Per quanto riguarda l’intera regione sono stati registrati otto nuovi casi positivi su 2.577 tamponi analizzati, e tre decessi. Quest’ultimi si tratta di tre persone anziane, di età media 82 anni, decedute nelle province di Firenze e Lucca. Una nel capoluogo toscano e due nella città dalla cinta muraria cinquecentesca. Il quadro della Regione registra così 10.180 casi dall’inizio della pandemia.

Ai dati trasmessi ieri dalla Regione risulta che ci siano 499 persone contagiate di cui 50 in isolamento a casa perché prive di sintomi o perché con sintomi lievi che non richiedono il ricovero ospedaliero. Sedici, di tutti i pazienti ricoverati, sono in terapia intensiva.