PRATO, CHI DI TECNOLOGIA FERISCE DI TECNOLOGIA PERISCE

Prato – Non è andata proprio in questo modo, ovvero che qualcuno con la tecnologia abbia ferito qualche altro e che poi della stessa ci sia rimasto, ma la morale è corretta…

Si tratta di un episodio di furto accaduto ieri, 13 dicembre 2017, in viale della Repubblica. Due pregiudicati napoletani, uno di 47 anni e l’altro di 48, in trasferta a Prato, utilizzando un “jammer” avevano aperto il furgoncino Kangoo di un commerciante empolese e avevano fatto razzia di tutto. Razzia di tutto significa che avevano portato via dall’auto bottiglie di vino pregiato, due borse, con dentro effetti personali, un computer e un iPhone.

È stato grazie all’iPhone che i 2 ladri sono stati rintracciati e catturati. Il commerciante, accortosi del furto, ha immediatamente attivato un applicazione per tablet e grazie a questa è riuscito a mettersi nelle loro tracce. Ha così potuto dare precise informazioni alla polizia che hanno poi bloccato i 2 pregiudicati in via Paronese, mentre erano nell’intento di fare un prelievo al bancomat sempre utilizzando il “jammer”.

La refurtiva è stata così riconsegnata al legittimo proprietario e per i 2 uomini campani è partita la denuncia per furto, e il sequestro dell’apparecchiatura elettronica e quello di oltre mille euro, ritenuti proventi di attività illecita.