Torneo dei Rioni a Montemurlo: disputa emozionante fra Fornacelle e Oste Centro

Lo stadio Aldo Nelli di Montemurlo ieri, lunedì 3 luglio 2023, ha aperto i cancelli e acceso i riflettori per ospitare la partita di calcio, valida per le qualificazioni dei Rioni, fra la formazione delle Fornacelle e la compagine dell’Oste Centro. A confronto due realtà completamente diverse fra loro, la fascia blu delle Fornacelle era reduce da una sconfitta, mentre l’amaranto colore dell’Oste Centro continuava a gustarsi il quasi miracoloso trionfo della volta prima.

La partita era importante e l’ampia presenza di spettatori sugli spalti ne ha dato la conferma. Già prima del fischio d’inizio la granata locomotiva dei quasi padroni di casa (pur essendo definita ospite) emetteva i suoi sinistri fischi, mentre gli attoniti ragazzi bianco-blu si guardavano attorno. E dunque, com’era immaginabile, appena dato il calcio d’inizio, il Frecciarossa ostigiano si è subito spinto in avanti a tutta birra cerando di mettere in difficoltà la squadra avversaria; ma i guardinghi calciatori dall’obliqua fascia blu non si sono lasciati intimorire ed hanno sempre saputo chiudere i dovuti spazi. Il Rione delle Fornacelle si è però trovato costretto a produrre un gioco mirato, a non arrendersi alla squadra antagonista della serata, che aveva in sé tutti i presupposti per fare la regina dell’incontro, oramai memore della precedente esperienza con il Rione Popolesco.

Passato un inizio travolgente da parte degli amaranti, anche i ragazzi delle Fornacelle hanno preso le dovute misure tanto da rendere la gara più competitiva; e com’erano loro a fare da muro nella propria area di rigore agli attacchi avversari, allo stesso modo facevano i calciatori dell’Oste Centro all’interno dei propri rettangoli. È probabile che un po’ più di grinta l’abbiano avuta i giocatori dell’Oste Centro, che hanno chiamato più volte in causa l’estremo difensore del Rione Fornacelle a compiere veri e propri miracoli, costretto a sfoderare numeri da vero fuori classe.

Sì, il Rione dell’Oste Centro si è comportato francamente da regina dell’incontro anche se non sono mancate incursioni da parte del Rione Fornacelle; tuttavia, però, quando la sfortuna si abbraccia con la bravura dei difensori avversari, è difficile che la palla arrivi a sfondare la rete antagonista. E dunque la partita è finita in parità. Nessuna squadra è riuscita a segnare. E dunque, come da regolamento, si va a tirare dagli 11 metri; e in questo giro di ruota ha avuto la meglio il Rione Fornacelle che ha vinto 4 a 2.

      

Ago Fotografo Scrive con la luce

 

 

.

.

.

componente del gruppo fotografico ZOOMzoom