Rosa e thriller s’incontrano nel nuovo romanzo di Riccardo Innocenti: “CUORI ALLA DERIVA (segnali dal destino)”. Da non perdere.

In uscita il quarto romanzo di Riccardo Innocenti, autore poliedrico per Adulti e Bambini. 
Uscita prima di Natale in tutti gli store online e librerie nazionali su prenotazione. 
Oggi abbiamo avuto il piacere di incontrare lo stesso autore dove rivolgiamo alcune domande. 
Riccardo quando hai scritto il primo libro?
*Il primo romanzo l’ho scritto durante il primo LockDown, avevo bisogno di trasformare tutti i miei pensieri in qualcosa di concreto dando sfogo ad ogni mia fantasia in quanto fin da piccolo non mi è mai mancata…cosa c’è di meglio di un libro.
Quanti libri hai scritto? Anche racconti? 
*Ho scritto in totale 4 libri con quest’ultimo che uscirà verso Natale ed un quinto l’ho sto ancora scrivendo, il paradosso è che questo è stato il primo che ho iniziato a scrivere ed ancora non l’ho finito, il perché lo riserverò in futuro. 
Più che racconti ho scritto dei veri e propri romanzi, Come pietra sotto la neve che è un romanzo di narrativa, Sospeso nel tempo è un giallo e un poi Kung Fu Heroes un vero libro per bambini che piace molto anche agli adulti.
Riccardo, il tuo nuovo romanzo di cosa parla? 
*Il titolo è Cuori alla deriva (segnali dal destino), è un romanzo rosa con un pizzico di thriller, ho avuto la prima ispirazione la scorsa estate quando ero in vacanza in Sardegna con la mia fidanzata. A dire la verità, ha iniziato a girarmi qualche idea durante l’attraversata in nave che andava da Livorno a Olbia per poi trovarne altre durante le meravigliose giornate di quel periodo prendendo spesso appunti, Chiara inconsapevolmente mi ha dato diverse ispirazioni e per ciò la ringrazio per questo e per tutto quello che rappresenta nella mia vita…ma ciò non significa che il romanzo parli di noi quindi abbandonate questo pensiero (esclama Riccardo sorridendo).
Parla di persone con dei destini avversi che nonostante rifiutino un destino segnato da diversi messaggi si ritrovano in circostanze grottesche con situazioni pericolose che riemergono dal passato…storie di vite opposte con misteri al limite della realtà…non mancheranno dei killer che misteriosamente daranno loro la caccia seminando terrore. 
Riccardo, desideravi fare lo scrittore sin da bambino? 
*Desideravo diventare un Maestro di Arti Marziali ma anche scrittore…l’ho capito tardi o forse no…dovevo maturare per questa cosa. 
I tuoi libri sono facile da leggere? 
*Assolutamente si, Cuori alla deriva scorre molto bene ed anche gli altri tranne Come pietra sotto la neve che che volutamente l’ho voluto rendere più introspettivo appunto perché è un romanzo molto profondo…non è un romanzo per tutti. 
Riccardo, siamo arrivati alla conclusione dell’intervista…la nostra redazione ti ringrazia e ti augura buona fortuna per il tuo nuovo Romanzo e la tua carriera di scrittore e autore poliedrico.
*Grazie, ringrazio io voi e chi ha creduto in me e soprattutto a chi legge ed apprezza le mie opere comprensive di critiche costruttive che a mio parere sono sempre utili per un autore. 
CUORI ALLA DERIVA
segnali dal destino
Sinossi:
Ci sono anime destinate a incontrarsi sulle strade della vita, cuori alla deriva in un mondo indomabile. 
Un killer misterioso, un amore impossibile, un viaggio inaspettato e un destino in attesa di compiersi. 
Steven e Tiffany vi trasporteranno in un’avventura attraverso la Toscana, Roma e la Sardegna che difficilmente riuscirete a dimenticare… 
TORNA RICCARDO INNOCENTI CON UN NUOVO ROMANZO TUTTO DA SCOPRIRE
Sarà disponibile in vendita su tutti gli store online e librerie nazionali su prenotazione.