Salgono ancora i casi di Coronavirus a Prato

L’impennata del Covid-19 a Prato non si ferma, anzi, i casi sono sempre più in aumento. Sono stati registrati, dal bollettino giornaliero toscano di ieri, 25 marzo, 19 nuovi casi di contagio al Coronavirus nelle ultime 24 ore, passando così da 159 a 178.

Il bollettino locale dell’Asl , però, diverge da quello regionale in quanto segnala 13 nuovi casi nella provincia pratese, con l’aggiunta di 6 persone ricoverate all’ospedale Santo Stefano provenienti da Pistoia per l’emergenza posti letto. Di questi 6 casi, un uomo di 56 anni e una donna di 83 sono da considerarsi in condizioni gravi. Un dato positivo è che non c’è stato nessun decesso; fermandosi così a 8 il numero di morti pratesi infetti dal coronavirus.

Dei 13 casi riportati nel bollettino giornaliero dell’Asl pratese, nessuno risulterebbe in gravi condizioni, e si tratterebbe di una donna di 52 anni residente a Montemurlo ricoverata presso l’ospedale Santo Stefano, tutti gli altri sono residenti a Prato. Troviamo una donna di 64 stabile in ospedale, due donne rispettivamente di 54 e 59 anni in quarantena sotto sorveglianza medica al proprio domicilio, un uomo di 62 anni ricoverato a Careggi, un altro uomo di 62 anni al San Giovanni di Dio, sempre a Firenze, due uomini di 57 e 68 anni ricoverati a Prato e altri tre uomini di 28, 36 e 77 anni in isolamento presso la propria abitazione.

A quanto i dati regionali hanno riportato ieri, i casi di contagio al Coronavirus nel territorio toscano parlano di 273 nuovi positivi al tampone rispetto ai 238 del giorno prima, con un rendiconto che sale a 2.972. In calo il numero dei decessi, ieri sono stati 13 a fronte di 21 del giorno avanti; arrivando così a 142 il numero dei morti in Toscana. Le vittime sono 8 uomini e 5 donne di età compresa fra i 77 anni e i 97.