“Sogno di una notte di fine estate”, un successo oltre le aspettative .

A un mese esatto dall’evento solidale tenutosi a Villa Giamari, in località Montemurlo, L’Edicola delle Notizie è lieta di riproporre un articolo che ha narrato lo svolgersi della manifestazione, al fine di poter sensibilizzare maggiormente il cuore delle persone e nel caso promuovere altre iniziative analoghe.
Un successo oltre le aspettative quello ottenuto con l’evento “Sogno di una notte di fine estate” che si è svolto a Villa Giamari il 1 settembre scorso, con il patrocinio del Comune di Montemurlo. La bellissima e coinvolgente iniziativa di svago, con un fine di solidarietà è stata promossa dall’Associazione “Il Futuro di Giulia” Onlus con la band Artemente a favore dell’Associazione Matilde Capecchi “Margherita silenziosa” Onlus che sostiene la ricerca contro i tumori, in particolare su bambini e adolescenti per offrire loro sempre maggiori possibilità di guarigione e una migliore qualità di vita. È stata senza dubbio una serata emozionante, partecipata, mediante la lettura di parti del libro “Margherita Silenziosa … parlando con Matilde…” di Silvia Biagini (mamma di Matilde), intervallati da brani musicali della band “Artemente” creata dal bassista del gruppo, Umberto Langianni, anestesista fino al 2018 all’ospedale di Prato in memoria della nipote morta a 23 anni a causa di un tumore (che racconta nel libro “Giulia” pubblicato da Attucci editrice). L’evento benefico, nato da un’idea di Monica Attucci, ha visto inoltre protagoniste alcune ballerine della scuola di danza Progetto Danza Prato, Cecilia Rossi, Beatrice Lenzi, Laura Sciortino, Elettra Gattai in una coreografia di grandissimo effetto scenico con volteggi di foulard sulle note di Dance For Me Wallis.
Continua dopo lo slider

I foulard donati dall’azienda Defra Srl e curati da Monica Attucci fondatrice del brand AnimaLibra, sono stati regalati alle signore presenti. “Si tratta – dice Attucci, in prima linea per sostenere un processo di economia circolare – di un segno di amore e speranza per tutti coloro che vivono una realtà di sofferenza. Il tessuto, leggerissimo, come un soffio vuole essere una carezza simbolica che vorrei idealmente donare a chi mi aiuta ad aiutare”.
Un momento di forte energia è stata la presenza degli amici scout, tutti in uniforme, che hanno fatto rivivere le belle esperienze condivise con Matilde.
Presente all’iniziativa l’Assessore Antonella Baiano a nome del Comune di Montemurlo.
Questa è stata una serata dedicata all’Amore con la A maiuscola, una serata dove la musica, la danza, la moda e la solidarietà si sono trasformate in emozione. Come in ogni iniziativa, che porta il nome di “Margherita Silenziosa”, i fondi raccolti saranno devoluti per sostenere progetti per la cura di malattie oncologiche pediatriche.