Una domenica in biblioteca. Alla Della Fonte apertura straordinaria e presentazione del libro di Scalabrelli

L’appuntamento è per domenica 2 aprile con la biblioteca aperta dalle ore 15 alle 19. Alle ore 17 presentazione del libro “Nei deliri di Myriam”

A Montemurlo aprile è il mese dei libri e della biblioteca aperta. Iniziano domenica 2 aprile le aperture straordinarie domenicali dalle ore 15 alle 19 che andranno avanti per tutto il mese.

Per tutto il pomeriggio sarà possibile usufruire dei consueti servizi, come il prestito librario, di film e musica, le sale studio e multimediale e si potrà anche decidere di “affittare un bibliotecario”, attraverso la prenotazione di una visita guidata personalizzata, singola o per piccoli gruppi, per utenti di qualsiasi età, finalizzata alla scoperta delle collezioni e dei servizi, con suggerimenti di lettura e aiuto nella consultazione dei cataloghi.

«La nostra biblioteca è sempre più un luogo di cultura e socialità e dopo il Covid abbiano notato una bella vitalità con un aumento di presenze- dice l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Quattro domeniche con la biblioteca aperta per dare a tutti, anche a coloro che durante la settimana hanno problemi di lavoro, di venire il biblioteca e di usufruire dei servizi e delle risorse culturali»

Alle ore 17 si svolgerà, invece, la presentazione del libro “Nei deliri di Myriam” di Francesco Scalabrelli.Peter è un robot dalle sembianze umane, Miryam una donna che a seguito di vicissitudini decide di prendere i voti. Dalla relazione di cura tra i due scaturisce un amore tenero. Eppure, al di la di questa calda dimora, l’esistenza di Miryam e un campo disseminato da eventi traumatici, un impasse di dolore che porta a un punto cieco: la sua stessa morte. Ma tra le fratture prodotte della sofferenza emerge sempre un barlume di vita. Dialogherà con l’autore Paolo Cammilli, direttore della casa editrice Porto Seguro. Ingresso libero e gratuito