VERNIO MONTEPIANO ALL’USCITA A1 DI BADIA

Il Comitato Provinciale Area Pratese, con una lettera ufficiale chiede ad Autostrade per l’italia di inserire la dizione “VERNIO-MONTEPIANO” sul segnale di itinerario extraurbano in corrispondenza dell’uscita autostradale di BADIA sulla variante di valico A1.

Come preannunciato a dicembre, durante un’incontro con alcuni consiglieri provinciali, il CPAP torna a chiedere più visibilità del territorio pratese anche su strade ed autostrade.

«La posizione del casello di Badia è particolarmente strategica soprattutto per il territorio comunale di Vernio, in particolare per chi vuole raggiungere Vernio e Montepiano percorrendo la carreggiata sud della variante di valico A1 da Bologna, proprio per questo abbiamo inviato alla società Autostrade la nostra proposta di modifica del cartello che indica le località raggiungibili in uscita a Badia, chiedendo l’inserimento della dizione VERNIO-MONTEPIANO» dichiara Fabio Nesti, Presidente del CPAP. 

Tale richiesta è stata, per conoscenza, inoltrata anche al sindaco di Vernio, Giovanni Morganti ed al Presidente della Provincia di Prato, Matteo Biffoni. «Spero che sia il sindaco Morganti, sia il Presidente della Provincia Biffoni, appoggino questa nostra proposta che va a tutto beneficio del territorio pratese ed in particolare dell’alta Val di Bisenzio» conclude Nesti.