Estate al Parco, a Villa Giamari “Jazz Sebastian B(ach)rass” con l’Ort e Isabella Brogi

Il prossimo appuntamento con la rassegna teatrale estiva, promossa dal Comune con Fondazione Toscana Spettacolo, è per giovedì 20 luglio ore 21,15 nel giardino romantico di Villa Giamari

Il giardino di Villa Giamari ( piazza Don Milani, 1 – Montemurlo) ospita un nuovo appuntamento della rassegna teatrale estiva “Estate al parco”, promossa dal Comune con Fondazione Toscana Spettacolo onlus. La data da mettere in agenda è giovedì 20 luglio ore 21, 15 sul palco di Villa Giamari arriva Isabella Brogi, voce recitante, accompagnata dall’ensemble di Ottoni e Percussioni dell’Orchestra della Toscana per “Jazz Sebastian B(ach)rass”

Un viaggio ironico attraverso le letture e la musica del più grande compositore di tutti i tempi: Johann Sebastian Bach. Gossip trecento anni dopo e musiche arrangiate in stile jazz per uno spettacolo ricco di sorprese. Momenti musicali e letture si susseguono, una dopo l’altra, tra i musicisti dell’Ort e la voce di Isabella Brogi.

«Il teatro di qualità ritorna nel parco di Villa Giamari – sottolinea l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Un cartellone diverte e ironico che sa fa divertire e riflettere. Grandi autori ma con prezzi popolari. I biglietti anche quest’anno hanno un prezzo molto accessibile, 7 euro, per una proposta culturale d’eccellenza»

L’ultimo appuntamento in cartellone, invece, è per giovedì 3 agosto ore 21,15 con i Sacchi di Sabbia che presentano Pluto da Aristofane. I Sacchi di Sabbia ripropongono il Pluto nella sua interezza, l’ultima commedia di Aristofane nella quale il protagonista è il denaro. Una novità anche per il teatro simbolico di Aristofane, che introduce Pluto il dio della ricchezza attorno al quale costruisce una bizzarra teoria economica e una ancor più bizzarra avventura.

Per maggiori informazioni e per prenotare un biglietto si può chiamare il numero di cellulare 350 0989104 (anche messaggi Whatsapp) nelle fasce orarie 13 – 15 e 19 -20 dal lunedì al venerdì; mail: salabantiprosa@gmail.com