Montemurlo ancora sul podio: nuovo successo per Jacopo Luchini sulle nevi olandesi

Anche Margherita Angeli e Giulia Santini conquistano il primo posto al campionato italiano di Syncro-latina a Bergamo nella categoria “under 17”

Ottimi risultati per gli atleti montemurlesi che continuano a distinguersi in competizioni nazionali e internazionali. Alla prima tappa della Coppa del Mondo e alla Coppa Europa, che si sono svolte nelle giornate di giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre a Landgraaf, nei Paesi Bassi. L’atleta montemurlese paralimpico Jacopo Luchini ha ottenuto il secondo posto nella categoria Banked Slalom SB-UL e il trionfo di Emanuel Perathoner, che ha conquistato il primo posto sul podio nella categoria Banked Slalom SB-LL2.I risultati ottenuti dimostrano il grande lavoro di squadra tra atleti e allenatori e la loro dedizione allo snowboard

Anche i più piccoli si mettono in evidenza. Margherita Angeli, 14 anni, di Bagnolo e la sua compagna di squadra, Giulia Santini di Prato, la scorsa settimana hanno vinto il Campionato italiano di Syncro-Latin a Bergamo nella categoria under 17. Margerita e Giulia fanno parte della società asd Dance Style di Prato e ballano fin da quando erano bambine. Le due giovani atlete si sono confrontate con cinque diverse discipline, samba, cia-cia, rumba, paso double, giave, ed hanno sbaragliato la concorrenza.

Il sindaco Simone Calamai e l’assessore allo sport Valentina Vespi si sono congratulati per i successi ottenuti dagli atleti montemurlesi.