Prato, nuovo decesso e nuovi casi di infezione da Coronavirus

Prato – Nel bollettino regionale delle ultime 24 ore, è stata registrata la 34esima vittima dal Covid-19 nella Provincia. Si tratta di una donna di 59 anni che è spirata ieri, sabato 18 aprile, ed è la seconda – nel territorio – sotto i sessant’anni  dall’inizio dell’epidemia. Si aggiungono a questo otto nuovi casi di positività al tampone: sei a Prato e due a Montemurlo, arrivando così a 457 il numero dei contagi. È doveroso sottolineare che i dati riportati non fanno riferimento alla provincia di residenza, bensì a quella in cui è stata effettuata la diagnosi. Il bollettino emesso dalla Regione questa volta ha trovato conferma con quello emesso più tardi dall’Asl Toscana Centro.

Un dato positivo registrato ieri che riguarda l’intera regione, sono le guarigioni che superano i contagi. Nelle ultime 24 ore si è ridotto il numero dei pazienti per il virus negli ospedali e persino quello dei ricoverati in terapia intensiva. I dati sempre di ieri, ci indicano 24 posti letto liberi in più rispetto a ieri l’altro, di cui 9 liberati in terapia intensiva.

Ai nuovi 127 casi di positività al tampone, fanno fronte le 244 guarigioni che ci sono state o che sono in procinto di esserlo. In Toscana sono comunque ancora 8.237 i casi di positività al virus.

Anche le ultime 24 ore hanno segnato il calo dei ricoveri: 1.081 i letti occupati da pazienti affetti da coronavirus (24 in meno rispetto a ier)i, e di questi sono 198 quelli in terapia intensiva, ieri erano 207.

Per concludere, il bollettino Regionale ha riportato in tutta la regione altri sedici decessi fra ieri e ieri l’altro, di cui: nove uomini e sette donne.