Prato, tragedia a Seano. Muore donna annegata nell’Ombrone

Prato – Quella che sarebbe dovuta essere una semplice passeggiata col marito lungo l’argine del fiume, si è trasformata in una tragedia.

È accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 17 aprile, nel comune di Carmignano, dove una donna cinese di 65 anni è scivolata nell’Ombrone ed è scomparsa fra le acque del fiume. Il marito, coetaneo della donna, ha cercato subito di soccorrerla gettandosi in acqua pure lui, ma la corrente ha portato via con sé la 65enne dove è morta. 

Erano intorno le ore 17.00 quando è avvenuto il dramma e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con i sommozzatori del Nucleo Saf, l’elicottero e il drone. Il corpo della signora è stato poi ritrovato a qualche centinaio di metri di distanza, ma purtroppo per lei non c’era più nulla da fare, la donna era annegata.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i servizi funebri della Misericordia che hanno rimosso la salma che adesso è a disposizione della magistratura. La coppia abitava al Poggetto e lavorava in un’azienda in località Ficarello, non molto distante da dove è accaduta la disgrazia.