Prato, quasi ancora stazionaria la situazione del Covid-19. Un solo nuovo caso di contagio e zero decessi

Prato – Fortunatamente sale di appena un gradino l’asticella dei contagi al Coronavirus e rimane ferma a zero quella dei decessi. È quanto si evince dai dati trasmessi ieri, mercoledì 10 giugno, dal bollettino quotidiano regionale in riferimento alle ultime 24 ore a partire dalle 12.00 del giorno prima. Dunque, sul bilancio provinciale, varia solo il numero dei pazienti che sale a quota 569 dall’inizio della pandemia e si ferma a 48 quello delle vittime. L’Asl Toscana Centro ha precisato che il paziente di Prato contagiato risiede a Montemurlo. 

In tutta la Regione è stato registrato un decesso, si tratta di un uomo di 72 anni residente a Massa Carrara; mentre i casi segnalati di positività al virus sono stati tre su 4.193 tamponi analizzati e sono: quello a Prato, uno a Firenze e un altro a Lucca.

Crescono le guarigioni in Toscana, 89 dal giorno precedente, e quindi i dati trasmessi ieri riportano 539 positivi, di cui 484 in isolamento a casa e 55 in ospedale, fra i quali 15 in terapia intensiva.