Una domenica creativa alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” con i laboratori per bambini

Domenica 23 ottobre nello spazio Il Libro Parlante “Andiamo in scena” animazione alla lettura e laboratorio creativo per bambini dai 3 agli 8 anni

Alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1- Montemurlo) domenica 23 ottobre ore 16,30 nello spazio del “Libro parlante”, i più piccoli troveranno un laboratorio creativo a loro dedicato, accompagnato dalla lettura di un libro. La rassegna “Storie da inventare e costruire”, a cura di Alessandra Forlani, inserita in “Un autunno da sfogliare”, propone ”Apriamo la scena”. Pronti a progettare uno spettacolo di carta da aprire insieme? Dopo aver assistito a una narrazione attraverso il Kavad, (mobiletto apribile con una storia che si sviluppa sui vari sportelli) i bambini proveranno a montare una scenografia che, aprendosi pian piano, finirà con un disegno finale. Ognuno dei partecipanti presenterà poi agli altri il proprio progetto. Il laboratorio è ispirato al libro “Come mai il leopardo ha le macchie e altre sei Storie proprio così” di Rudyard Kipling (Ed. Donzelli).

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, scrivendo a promo.cultura@comune.montemurlo.po.it o telefonando allo 0574-558567. E’ necessaria la presenza di un genitore. L’iniziativa è adatta per bambini dai 3 agli 8 anni.

Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo
tel. 0574 558212
e-mail: stampa.montemurlo@comune.montemurlo.po.it