LE ERBE OFFICINALI IN CUCINA, AL VIA AL CORSO

Montemurlo – C’è ancora tempo per iscriversi al percorso di educazione permanente in partenza a metà marzo al Centro Giovani

Continuano i corsi di educazione permanente, promossi dal Comune di Montemurlo e destinati a tutti coloro che hanno voglia di continuare a imparare e a mettersi in gioco. Tra le tante opportunità il prossimo 14 marzo partirà il corso “Riconoscimento, proprietà ed usi in cucina delle piante spontanee e officinali” per il quale sono ancora aperte le iscrizioni.

Un’opportunità per imparare a riconoscimento le piante spontanee e officinali comuni nel territorio della piana tra Prato e Firenze, e le nozioni tecniche per intraprendere la loro coltivazione in ambiente controllato. Sono previste lezioni teoriche e lezioni pratiche sul campo. In tutto il corso si compone di 16 ore di lezione, suddivisi in 8 incontri da due ore a cadenza settimanale il mercoledì sera dalle ore 21 alle 23 al Centro Giovani di piazza Don Milani. I docenti saranno Simone Rizzuto e Andrea Vannini. Il corso costa 100 euro.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) tel 0574 558567 e-mail:biblioteca@comune.montemurlo.po.it.